Tu sei qui

L'istituto

Dall’anno scolastico 2000/2001 i differenti ordini di scuola operanti nella realtà territoriale di Pessano con Bornago sono, in base alle norme applicative della legge sull’autonomia 59/97, un unico Istituto Comprensivo che gradualmente ha maturato una propria identità sul piano didattico-formativo e organizzativo.
Dal 19 gennaio 2005, con Decreto del CSA, l’Istituto ha preso il nome di “Daniela Mauro”.

La peculiarità del nostro Istituto è la presenza, all’interno del Centro S. Maria al Castello della Fondazione Don Gnocchi, della Scuola Speciale che accoglie un numero limitato di alunni disabili gravi e medio-gravi provenienti da circa venti Comuni del territorio milanese. 
Gli stessi, sulla base di progetti formulati da un’équipe multidisciplinare, possono usufruire di interventi globali e compositi nella convinzione che riabilitazione-scuola-terapia-apprendimento possano concorrere alla loro cura e al loro benessere. 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.25/03/2019